- Homepage Aritreviso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Menù > Attività


HF CONVENTION 2010
SASSO MARCONI (BOLOGNA) - 25 SETTEMBRE 

 
Sabato 25 settembre si è tenuto a Sasso Marconi (Bo) il 24º Convegno HF-DX. Teatro di questo avvenimento, che riunisce molti OM arrivati da tutta Italia, è stata Villa Griffone, la stupenda dimora dove Guglielmo Marconi affrontò i suoi primi studi ed esperimenti, e da dove lanciò il primo segnale radio della storia.

In cinque soci abbiamo deciso di partire per partecipare a questo incontro che ha cadenza biennale: Nicola IZ3EBA, Massimiliano IW3HLB, Massimo IZ3KNK, Stefano IZ3NVR ed Enrico IZ3EAY. Arrivati in mattinata abbiamo potuto visitare la villa grazie ad una visita guidata dalla grande personalità dell’ing. Gabriele Falciasecca, Presidente della Fondazione Marconi, che di stanza in stanza ci ha illustrato la vita del grande Guglielmo.

Successivamente dopo gli esami per l’ottenimento della patente americana, sono iniziati i lavori con le varie esposizioni delle spedizioni che hanno caratterizzato gli ultimi due anni, direttamente da coloro che vi hanno partecipato: VK9LA Lord Howe isl. a cura di Toni IZ3ESV, VK9DWX  di Robert SP5XVY, la stazione da Contest IR4X ed infine il Pacific Tour di Andrea IK1PMR e Claudia K2LEO.

E’ stata una esperienza molto gratificante e di sicuro arricchimento delle proprie esperienze aver partecipato a questa Convention internazionale, ci ha dato la possibilità di rappresentare la nostra sezione ARI, conoscere nuovi colleghi ed ha offerto a tutti noi molti spunti su come migliorare il nostro hobby, sia dal punto di vista tecnico di stazione, strategico durante le trasmissioni e comportamentale, aspetto da non sottovalutare mai.

Aspetteremo volentieri la prossima edizione nel 2012 , intanto buoni DX a tutti !
 
Torna ai contenuti | Torna al menu